Da sempre appassionata di relazioni e comportamento umano, dopo la maturità scientifica ho coronato il sogno di laurearmi in Psicologia Clinica e della Salute all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.
Dopo l’abilitazione alla professione di Psicologo (iscritta Ordine Psicologi Calabria n°2088) e la specializzazione in Psicoterapia Strategica, ho acquisito esperienza nella conduzione di progetti di sostegno genitoriale e di educazione emotiva nelle scuole primarie. Le mie esperienze presso il Reparto di Pschiatria dell’Ospedale Civile di Cosenza e presso il Consultorio Familiare di Cosenza mi hanno permesso di perfezionare la mia preparazione nella valutazione e nel trattamento di diversi disturbi psicologici nell'adulto e nel bambino e delle problematiche familiari.
Esperta in Terapia a Seduta Singola, ho studiato ed appreso questa metodologia presso l’Italian Center of Single Session Therapy, ed utilizzo con profitto quanto appreso durante questo percorso di formazione per aiutare le persone a risolvere i propri problemi, massimizzando l’efficacia di ogni singola seduta.
Nel mio lavoro amo pensare che, anche chi crede di trovarsi nella peggiore situazione possibile, abbia in realtà molte risorse a cui fare appello. Il mio compito è quello di rendere visibili queste risorse, ed insegnare alle persone come fare per sbloccare quelle ancora non completamente a disposizione.
Esercito la mia professione a Cosenza, previo appuntamento, sia in presenza in studio che online.